Condizioni Generali e Termini del Servizio

1. Descrizione del Servizio

Il Servizio YouSMS (di seguito per brevità "Servizio") è erogato da YouSMS Digital Marketing s.r.l.s., con sede legale in via Puglia 50, 00048 Nettuno (RM), iscritta al Registro delle Imprese con numero RM-1507642, P.IVA IT14256091001, (di seguito per brevità "YouSMS").
YouSMS, ad un’utente registrato (di seguito per brevità "Cliente") nonchè sottoscrittore del contratto/modulo, offre servizi e soluzioni di invio/ricezione SMS (Short Message System) utilizzando gateways avanzati fruibili attraverso sistemi e procedure proprietarie o di terzi. Inoltre YouSMS fornisce interfacce diverse per consentire l’integrazione con applicazioni e procedure di proprietà del Cliente. Con la registrazione al Servizio, il Cliente si obbliga alla conoscenza, all’accettazione e al rispetto delle presenti Condizioni Generali e Termini del Servizio (di seguito per brevità "Condizioni") e di ogni altra condizione tecnico-economica pubblicata sul sito ufficiale del Servizio www.yousms.it (di seguito per brevità "Sito").

2. Costi del Servizio, Modalità di pagamento e tipologia e qualità dei messaggi consentite dal Servizio

Il Servizio consente l’invio di SMS (Short Message System), con copertura nazionale ed internazionale disponibile attualmente in 190 paesi, nella modalità seguente:

• Invio SMS in Alta qualità

Tempo di consegna dei messaggi al terminale mobile: entro pochi secondi.
Consegna SMS: garantita.
Personalizzazione del mittente: disponibile e garantita.
Notifica di avvenuta ricezione SMS: disponibile e garantita.

Le condizioni economiche sono rese pubbliche sul Sito ed il Servizio viene erogato esclusivamente con metodi di tariffazione prepagata. Per l’utilizzo del Servizio prepagato il Cliente deve pertanto disporre sul proprio Account di un credito prepagato espresso in numero di messaggi SMS (Short Message System) che può acquistare mediante l’utilizzo di carta di credito o altre forme specifiche indicate sul Sito. Il Servizio potrà essere utilizzato solo se si dispone del credito sufficiente e dal quale verranno defalcate le singole spedizioni (sms) eseguite.

3. Modalità di attivazione ed erogazione del Servizio

Il Servizio può essere attivato da persone fisiche e giuridiche – privati, liberi professionisti, ditte individuali, imprese, società, fondazioni, associazioni, organizzazioni religiose, scuole pubbliche e private, enti pubblici e privati per usi strettamente legati alla propria attività, nonché da strutture abilitate alla fornitura di servizi telematici rivolti al pubblico.
Per registrarsi al Servizio il Cliente dovrà eseguire l’apposita procedura di registrazione presente sul Sito. Al termine della procedura di registrazione il cliente dovrà fornire il proprio numero di telefono mobile al fine di verificare l’effettivo possesso della numerazione.
L’attivazione del Servizio avviene allorquando YouSMS ha verificato il numero di telefono mobile indicato dal Cliente in fase di registrazione mediante inserimento di PIN inviato al Cliente a mezzo SMS.
Il Cliente si assume le responsabilità previste dalla legge in materia di veridicità e corretta identità dei propri dati anagrafici e geografici trasmessi in fase di registrazione ed è consapevole che l’invio di dati anagrafici altrui o falsi è perseguibile per legge. Il Cliente è responsabile inoltre della corretta gestione ed utilizzazione del nome utente, della password e dell’account e sarà l’unico responsabile di eventuali furti e/o clonazioni, nonché di qualsiasi attività effettuata utilizzando i suddetti dati anche senza permesso. Le responsabilità e limitazioni si intendono in vigore ed accettate dal Cliente anche in caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo dei servizi forniti a qualsiasi titolo da YouSMS. In ogni caso il pagamento in EURO relativo al numero di messaggi sviluppato dal suo account dovrà essere corrisposto a YouSMS ed il Cliente dovrà tenere indenne YouSMS da eventuali danni e/o pretese di risarcimento di terzi (incluse le spese legali sostenute) causate da atti riconducibili al suo account.

4. Variazioni del Servizio

YouSMS si riserva il diritto di modificare le condizioni tecnico/economiche/giuridiche di erogazione del Servizio e di comunicare dette variazioni pubblicandole sul Sito. Le tariffe in vigore sono quelle pubblicate di volta in volta sul Sito. Se il Cliente non accetta qualche variazione del Servizio può darne comunicazione scritta ai punti di contatto . L’utilizzo del Servizio dopo la pubblicazione di variazioni del Servizio equivale ad accettazione delle stesse.

5. Sicurezza

YouSMS si riserva la facoltà di modificare la password per ragioni di sicurezza, in caso di furto o smarrimento, o per ragioni di corretto funzionamento del Servizio YouSMS.

6. Limiti di garanzie sul Servizio

YouSMS non fornisce garanzie sulla qualità dei servizi telematici e in nessun caso si assume la responsabilità del malfunzionamento in merito ad interruzioni del servizio, perdite di dati, impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni,causate da, o risultanti da, ritardi delle connessioni o da qualsiasi altra imperfezione. Il Servizio pur rispettando i termini della fornitura prevista non fornisce nessuna garanzia di perfetto adattamento a particolari scopi. Inoltre per la specifica struttura telematica del servizio nella quale sono coinvolte più entità quali linee telefoniche,elettriche ,reti nazionali e mondiali risente degli stessi fenomeni che si possono riscontrare sulla rete Internet, a seconda delle fasce orarie, della qualità e velocità della propria connessione alla rete.

7. Sospensioni ed interruzioni

YouSMS ha facoltà, senza alcuna responsabilità al riguardo, di sospendere e/o interrompere il Servizio per sopravvenute ragioni tecniche e/o a propria discrezione per ragioni di opportunità senza fornire alcuna comunicazione al riguardo.

8. Punti di contatto – Rimborsi

Se sono stati effettuati errori nell’addebitare il monte credito, le richieste di rimborso potranno essere inoltrate a YouSMS Digital Marketing s.r.l.s., con sede legale in via Puglia 50, 00048 Nettuno (RM) mediante comunicazione scritta, o e-mail a: assistenza@yousms.it . Ove YouSMS accerti la fondatezza delle ragioni del Cliente, le somme riconosciute indebitamente riscosse saranno riaccreditate da YouSMS sull’Account del Cliente.

9. Proprietà intellettuale

Il Cliente riconosce ed accetta che qualunque diritto di brevetto, disegno industriale registrato o non registrato, diritto d’autore, diritti di progettazione, Know how, marchio ed ogni altro diritto di proprietà intellettuale, in qualsiasi forma e ovunque tutelabili, utilizzato in relazione al Servizio, rimarrà sempre e comunque di proprietà di YouSMS o del legittimo proprietario. Di conseguenza, laddove sia inclusa nel Servizio la fornitura di software, di pacchetti e/o supporti informatici, di programmi applicativi e di ogni altro accessorio, nonchè i contenuti ed i correlati diritti di proprietà intellettuale, questi resteranno di esclusiva proprietà di YouSMS o dei rispettivi titolari. Il Cliente non può riprodurre, duplicare ovvero consentire che altri riproducano o duplichino totalmente o parzialmente il contenuto dei predetti software, di pacchetti informatici, ovvero dei contenuti, cederli a titolo oneroso o gratuito a terzi o consentire l’uso a terzi.

10. Uso improprio del Servizio

Fermo restando ogni altro obbligo posto dalla legge o da altre previsioni delle presenti Condizioni, il Cliente si impegna a:

a) operare per tutta la durata di utilizzazione del Servizio, in conformità alle disposizioni della legge in materia di tutela, civile e penale, di programmi, dati, sistemi informatici, comunicazioni informatiche e telematiche;

(b) utilizzare il Servizio in conformità a tutte le disposizioni legislative e regolamentari vigenti.

(c) astenersi dal trasmettere, divulgare, distribuire, inviare, o altrimenti mettere in circolazione, attraverso il Servizio, informazioni, dati e/o materiali blasfemi, osceni, diffamatori, illegali, o altrimenti lesivi, turbativi, o in violazione di diritti di terzi e/o di leggi o regolamenti;

(d) non violare, in qualunque modo, attraverso il Servizio, diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di terzi, in particolare diritti d’autore, marchi di fabbrica, segni distintivi, brevetti e altri diritti di terzi derivanti dalla legge, da contratti o dalla consuetudine;

(e) non danneggiare o violare o tentare di violare comunque il segreto della corrispondenza, non effettuare e non consentire ad altri di effettuare l’invio di messaggi non richiesti che provochino lamentele a chi li riceve;

(f) non violare la sicurezza degli archivi e dei computer della rete, informare circa ogni eventuale interruzione totale o parziale del Servizio, a non violare la privacy di altri utenti;

(g) utilizzare il Servizio esclusivamente in relazione all’ambito della propria sfera privata o professionale;

(h) preservare con la massima attenzione e diligenza la segretezza e la confidenzialità dei propri dati di accesso, impedendo che questi vengano utilizzati impropriamente, indebitamente e senza sua autorizzazione e rimanendo comunque responsabile di qualsiasi danno arrecato a YouSMS o a terzi; il Cliente si impegna altresì a notificare immediatamente lo smarrimento, il furto della propria Password e/o degli altri codici di identificazione.

11. Manleva

Il Cliente terrà indenne YouSMS da qualsiasi pregiudizio, danno, responsabilità, spese, spese legali, subite o sostenute da YouSMS, inoltre la manleverà da ogni azione, ragione, pretesa avanzate da terzi nei suoi confronti, che trovino causa o motivo in comportamenti e/o omissioni comunque riconducibili al Cliente medesimo o siano comunque conseguenza dell’inosservanza e/o violazione dei precetti previsti dalle presenti Condizioni o dell’inadempimento in genere agli obblighi previsti a carico del Cliente ed alle garanzie ed impegni prestate con la accettazione delle presenti Condizioni.

12. Forza Maggiore

Ai sensi delle presenti Condizioni, il concetto di forza maggiore include ogni atto, imprevisto ed imprevedibile oppure inevitabile e comunque al di fuori della sfera di controllo di YouSMS il cui verificarsi non sia dovuto a comportamenti od omissioni a questa imputabili e che determini il mancato totale o parziale adempimento degli obblighi nascenti dall’erogazione del Servizio.

13. Limiti di responsabilità

YouSMS non sarà responsabile verso il Cliente e/o terzi né verso soggetti direttamente o indirettamente connessi al Cliente per danni, mancati risparmi, perdite o costi subiti in conseguenza di ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni nell’erogazione del Servizio. YouSMS parimenti non sarà responsabile dell’errato utilizzo del Servizio da parte del Cliente; per inosservanza del Cliente a leggi o regolamenti applicabili (inclusi leggi o regolamenti in materia di sicurezza, prevenzione incendi ed infortunistica). 

14. Recesso del Cliente

Il Cliente può recedere dal Servizio in qualsiasi momento. La richiesta dovrà essere inviata a mezzo E-mail all’indirizzo assistenza@yousms.it , seguita entro 48 ore, da raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a YouSMS Digital Marketing s.r.l.s., con sede legale in via Puglia 50, 00048 Nettuno (RM)
Eventuali crediti residui saranno rimborsati esclusivamente sul conto Paypal intestato al Cliente, entro 60 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata di cui sopra.
I rimborsi saranno riconosciuti al Cliente al netto delle spese di transazione precedentemente addebitate a YouSMS dal circuito di pagamento.
Il credito residuo sarà rimborsato esclusivamente dietro presentazione di relativa nota di credito.

15. Controversie

Termini e Condizioni del Servizio sono disciplinati dalla legge italiana. Per ogni controversia derivante dall’interpretazione o esecuzione del presente documento sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Roma.

Contatti e Supporto

Info
06-99330281